Country Hack Fest

CASTELLO MEDIEVALE DI GUARDIA SANFRAMONDI (BN)
22/23/24 Febbraio 2019

II Country Hack Fest è un’iniziativa innovativa che intende approfondire il rapporto tra tecnologie open e mondo rurale aprendo una finestra su un futuro nel quale innovazione e sostenibilità intendono essere protagoniste di un cambiamento radicale nel campo dell’agricoltura e delle produzioni di qualità. In questa prospettiva si sono riuniti a Guardia Sanframondi innovatori, hacker, ricercatori ed imprese per mettere a punto un focus sulle pratiche di innovazione tecnologica, ottimizzate e calibrate sulle potenzialità del territorio.

La finalità principale è l‘individuazione di nuove idee o filoni di ricerche, applicando le tecnologie dell’informazione, della comunicazione, dell’elettronica e della robotica, per la valorizzazione del patrimonio artistico-culturale ed economico, del paesaggio, della ruralità, dei prodotti enologici e dell’ospitalità.

II Country Hack Fest si inserisce a pieno titolo tra gli eventi del progetto “Sannio Falanghina”, l’iniziativa che ricade nel programma Città Europea del Vino 2019“.

 

« »